Camminata del 1° Maggio 2023
Partenza Parco Sant'Ambrogio
Ritrovo e partenza della camminata presso il parco Sant’Ambrogio, dove è stato presentato il nuovo fondo del campo da basket realizzato dall’artista Alessandra Sensi. La realizzazione dell’opera è stata sponsorizzata da Habilita. Il disegno è dedicato al tema della cura e rappresenta un cuore con ramificazioni che terminano con delle foglie, dando il senso alla guarigione e alla vita.


Sfidando le previsioni atmosferiche
La caparbietà che da sempre caratterizza lo staff di USVS ha permesso di organizzare questa camminata nonostante le previsioni atmosferiche fossero pessime fino alle 24h precedenti.
Si è dovuto correre un po’ con l’organizzazione, ma ne è valsa la pena!
Il percorso
Durante il percorso sono stati visitati i parchi del quartiere. Particolarmente apprezzati sono stati il parco Paradiso e il parco della Memoria, anche grazie alla presentazione della vicepresidente Milesi Viviana, che ha ben illustrato le finalità delle realizzazioni.

Gioia e soddisfazione
Alla camminata hanno partecipato oltre 150 persone, che al termine degli oltre 6km del percorso hanno potuto gustare un delizioso aperitivo offerto e preparato dallo staff di USVS. Ci sono stati anche premi di riconoscimento per tutti i bambini presenti, per la partecipante meno giovane, per il più giovane, per la famiglia più numerosa e per il gruppo sportivo più numeroso. Alla fine tutti felici e contenti!